Van Gogh Project (2)


In questo post e nei due successivi, inserirò le immagini di tutti i di Van Gogh citati in questo filmato. Poggiando il mouse sulle miniature sarà possibile leggere il titolo del quadro e l’attuale collocazione, cliccando sulla miniatura potrete vederne un’immagine ingrandita. I quadri inseriti qui sotto coprono il primo minuto e 37 secondi del filmato.

"Il mio scopo nella vita è realizzare quadri e disegni, nella quantità e nel modo in cui li posso fare; alla fine della mia vita non voglio guardarmi indietro con rimpianto, pensando ‘Ah! I quadri che avrei potuto fare!’ " (V. Van Gogh)

                      

Share

Leave a Reply

5 Commenti on "Van Gogh Project (2)"

avatar
Elena
Ospite

Al Museo Diocesano a Milano, è esposta fino al 7 gennaio la Pietà dipinta da Van Gogh.

Max
Ospite

Grazie per la segnalazione. Ecco una cosa per cui andrei in galera senza rimpianti: il furto di un quadro di Van Gogh. Ma poi non vorrei neanche averlo, non lo so, lo ruberei per liberarlo, come quelli del fronte di liberazione dei nani da giardino. Quelli dei nani da giardino liberano i nani nel bosco, il punto è: dove si libera un quadro di Van Gogh? Non ne ho idea, ma è una buona domanda per chiudere il 2006 e quindi basta così.
Buon anno (!)

Elena
Ospite

Bella l’idea di rubare i quadri per liberarli. Non ci avevo mai pensato. Deve essere un po’ la stessa cosa che facevano Arsenio Lupin e Occhi di Gatto: loro mica rubavano per cattiveria. Forse per soldi, ma non importa.
Buon 2007 a te (!).

trackback

[…] (Questo post continua la pubblicazione dei quadri di Van Gogh iniziata qui e relativa a questo filmato. I quadri inseriti qui sotto sono quelli citati da un minuto e 38 secondi a 2 minuti e 47 secondi). […]

trackback

[…] (Questo post chiude la pubblicazione dei quadri di Van Gogh iniziata qui, continuata qui e relativa a questo filmato. I quadri inseriti qui sotto sono quelli citati da 2 minuti e 48 secondi alla fine del filmato.) […]

wpDiscuz