Se una sorride e il mondo si ferma

Quella col sorriso pericoloso, ho bucato. Squalificato, non ho fatto colpo. E mi sorprendo, dovrebbe sorprendermi il contrario. La mia faccia ormai esprime… non lo so, esprime merda. E’ un misto tra un’espressione disgustata, amareggiata, incazzata, di uno che ha appena vomitato, di uno che non ha ancora finito. Di uno che non ha ancora finito mai. E’ un misto tra tutte queste cose e un secchio di merda. Dice: Ma quando ce l’hai un’espressione del genere? Sempre. La mia faccia è sempre così.

In ogni caso è meglio così. Quando quella s’è messa a ridere volevo alzarmi e scappare. La mia vocina continuava a urlarmi: SCAPPA! ADESSO! ANCORA QUI?? Il sorriso più pericoloso che mi sia capitato di vedere da otto anni a questa parte. Grazie a dio che ho una faccia di merda. Meglio adesso, meglio che sia finita prima di cominciare. Prima di ritrovarmi a cercare la mia testa dentro qualche fosso perché una sconosciuta quella sera del cazzo aveva un coooosì bel sorriso. La sconosciuta s’è messa a ridere e io ho cominciato a fare l’interessante. Solo che quella non s’è interessata per niente. Nessuna esperienza ti prepara a certi sorrisi. Ogni volta che arrivano è sempre la prima volta. La casa è in fiamme, i pompieri hanno staccato il telefono. Ogni volta che arrivano… be’ tutti a casa gente, il cervello non risponde, i sentimenti hanno assunto il controllo. Ogni volta che arrivano il paziente è morto, il caso è chiuso.

La sconosciuta ha un difetto di pronuncia sulla t. La dice con la lingua tutta allampanata, sembra che abbia qualcosa in bocca quando dice la t. Solo che nella tua testa non è un difetto, è una caratteristica. Sei nella merda fino al collo. La sconosciuta fa un elenco di film che le piacciono: non ne hai visto nemmeno uno. Tu nomini tre film che sono le pietre miliari della tua esperienza cinematografica: lei non ne ha visto nemmeno uno. Problema: tu non stai pensando: Ma che film del cazzo guarda questa? Problema: Perché non lo stai pensando??

Cupido e le sue frecce, per quanto mi riguarda se le può infilare nel culo una a una, e dalla parte della punta.

Share

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

avatar
wpDiscuz