Final Fantasy X – Yuna (The Sending)

I momenti di pura poesia nei FF che ho giocato sono stati diversi, ma Yuna che invia le anime dei morti nell’oltretomba è il mio preferito.
Per chi non avesse giocato FF X (spoiler), Yuna e il suo gruppo arrivano in un villaggio sul mare e trovano gli abitanti disperati. Sono disperati perché (mi sembra di ricordare) il loro Invocatore è morto e da quel momento non è più stato possibile inviare le anime dei morti nell’oltretomba. I loro parenti defunti quindi vagano in spirito sulla terra e non possono avere il riposo eterno.
Yuna è un’Invocatrice (tra l’altro è Invocatrice da poco), e si sente costretta a offrirsi per inviare le anime nell’oltretomba. E’ l’unica a poterlo fare, e questa è la sua prima volta. Nel filmato qui sotto Yuna esegue il rituale del Sending. Le scie di luce che le girano intorno sono le anime dei defunti che finalmente si avviano nell’oltretomba. Ah, se la vedete camminare sull’acqua non fateci caso: nel mondo di Final Fantasy succedono cose molto più strane di questa.

Share

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

avatar
wpDiscuz