No grazie, davvero

Adesso vi dico. Il problema con l’amore sono i ricordi. Il primo problema è che il tempo li abbellisce. Il secondo problema è che il tempo non li cancella. Il terzo e ultimo problema è che nessun ricordo vi riporterà indietro.
Se non ci fosse il problema dei ricordi, magari sì, magari varrebbe la pena innamorarsi. Magari varrebbe la pena starsene tranquilli mentre vi succedono momenti mai visti prima e (attenzione: questo è male) che mai più rivedrete dopo. Senza preoccuparsi che la costruzione di un bel ricordo oggi rappresenterà un modo migliore di torturarmi domani. Be’ c’è di buono che l’amore rincoglionisce al punto da non preoccuparsi di queste cose mentre la persona che amate è lì abbracciata con voi.
C’è un altro problema con i ricordi: sono ingestibili. Non siete voi a scegliere né quali tenere, né per quanto tempo tenerli né soprattutto il momento in cui concedersi di pensarli. Il ricordo è aggressivo, invadente, maleducato, prepotente ed egocentrico. Quando arriva arriva, si mette in pantofole e si sdraia sulla sua poltrona preferita dentro il vostro cervello e per tutto il tempo che decide lui siete spacciati. Poi a un certo punto vi molla, ma tanto ritorna.
La verità è che l’amore altera le nostre capacità mentali ed esaspera i nostri stati d’animo. Non so come ci siamo ficcati in testa che sia una cosa buona.

Share

Leave a Reply

5 Commenti on "No grazie, davvero"

avatar
claudia
Ospite

Non c’entra niente con questo post..
Vorrei segnalarti un nuovo gruppo musicale italiano… Si chiamano “Otto Ohm”…. Guarda il sito che è molto carino.. e soprattutto scaricati qualche canzone… vale la pena!!!
la mia preferita è “strade inquiete”.
Aspetto tuo commento.
Baci

Max
Ospite
Il sito è in flash, quanto di meno efficace ci sia in giro per realizzare un sito, anche se rende molto facili gli effetti grafici (di solito già impacchettati e pronti per l’uso in programmi di editing). Uno dei prezzi che si pagano in cambio degli effetti scenici è la mancata indicizzazione in maniera corretta nei motori di ricerca: il motore di ricerca non è in grado di leggere la tecnologia flash che si basa quasi esclusivamente sui filmati, o comunque su file chiusi. Più in generale poi quello che apprezzo (in tutto) è l’armonia della semplicità. E un sito… Leggi il resto »
Elena
Ospite

Scusa l’intrusione, ma perchè sei sparito da MSN? Io ho messo l’icona “a pranzo” per dissuadere altri contatti dall’interpellarmi per dirmi “ciao” e null’altro. Stavo aspettando la foto di Sofri visto che avevi detto “aspetta”.

Max
Ospite

Dunque vediamo. Potrei essere sparito perché in realtà sono David Copperfield sotto copertura. Oppure perché il disservizio telecom in Italia è una scienza esatta, la mia linea è caduta, non è tornata, e puff: sono sparito.
Io comunque ho anche una mail per questo tipo di aggressioni verbali fuori luogo, visto che tra le altre cose sai bene che questo problema con l’adsl continua da 4 mesi

E
Ospite

gli Otto Ohm non sono un nuovo gruppo musicale…li conosco da anni. per quel che mi riguarda

wpDiscuz