Tour de Japon, Nobuo Uematsu: Il concerto di Final Fantasy

Tra il 12 marzo e il 16 aprile del 2004, un'orchestra giapponese è andata in tour in diverse città del Giappone suonando le musiche che Nobuo Uematsu aveva composto per la serie di giochi per Playstation Final Fantasy. La magia pervasiva di quei capolavori è qualcosa che può essere compresa solo da chi tra di voi li ha giocati. Per tutti gli altri, qui sotto c'è il dell'esecuzione in uno di quei concerti della melodia To Zanarkand. Immediatamente dopo c'è un trailer preso da youtube con scene estratte da Final Fantasy X, il mio preferito in assoluto. Consiglio di avviare entrambi i video simultaneamente, portare il volume dell'orchestra al massimo e azzerare il volume sul video del trailer. Dopodiché (con un paio di cuffie in testa) guardatevi le scene mentre ascoltate l'esecuzione dell'orchestra.

Prendendo in prestito da C. M. Schulz l'espressione con cui salutò i suoi Peanuts nell'ultima striscia, mi sento senz'altro di dire: Yuna, Tidus, Auron, come potrò mai dimenticarvi?

 

Share

Leave a Reply

3 Commenti on "Tour de Japon, Nobuo Uematsu: Il concerto di Final Fantasy"

avatar
francesco
Ospite

hai proprio ragione certe emozioni come le ho provate in questo gioco nn le ho mai riassaggiate….purtroppo….un vero capolavoro

biagio
Ospite

Qualcuno sà se oltre a firenze farà un altra tappa in italia e quando?

Max
Ospite

Non so se ti riferisci al concerto del 2007. In ogni caso non vedo in giro notizie che diano una presenza di Uematsu in Italia nei prossimi mesi. Puoi tenerti aggiornato sulle date dei suoi concerti attraverso questa pagina del fansite:
http://www.nobuouematsu.com/concert.html

wpDiscuz