Se questo è un uomo

C’è un’emergenza in corso in questi giorni, e ve ne rendete conto se aprite qualunque giornale, o se accendete la televisione su un telegiornale, o su un programma di approfondimento. E’ un’emergenza grave, talmente grave che in queste ore si sta cercando a tutti i costi di formare un governo che possa gestirla. Il presidente del Senato è stato incaricato dal Capo dello Stato. Gli è stato chiesto di trovare una soluzione in tempi strettissimi. Questa emergenza, come tutti sapete, è la legge elettorale.

Qui sotto trovate l’inferno. Adesso vi linko un articolo, leggetelo se volete, oppure non lo leggete tanto già sapete tutto. Quello che è importante però è che scrolliate la pagina fino in fondo e poi guardiate la data in cui è stato scritto: I prigionieri della spazzatura. Poi, se ci riuscite, provate a dare un significato alla parola "Emergenza".
Provate a dare un significato alla locuzione "Classe politica".
Provate a dare un significato alla parola "Responsabilità".
Alla parola "Coscienza".
"Dignità".
Provate a dare un significato alla parola "Uomo".
Come è possibile che stia succedendo quello che sta succedendo? Chi o che cosa al mondo ha dato a una classe politica la facoltà di togliere la dignità a un popolo con questa leggerezza?

Click sulle immagini per ingrandire

 

Share

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

avatar
wpDiscuz