Leave a Reply

10 Commenti on "Comfortably Numb, Live 1986 (Feat. Simon Phillips)"

avatar
Celeste
Ospite

C’è da vedere e sentire un’altra volta, ed un’altra, e poi ancora, fino a quando si può 🙂

NEGHEB21
Ospite

CARO MAX TU NELLA VITA NON HAI VISTO ANCORA NIENTE SE TI
EMOZIONI PER UN SOLO DI CHITARRA BELLO MA SEMPLICE PER
TECNICA E DIFFICOLTA’ E PER GIUNTA RIPETUTO CENTINAIA
DI VOLTE TANTO CHE SE LA CHITARRA DI GILMOUR LA LASCI SUL
PALCO L’ASSOLO TE LO SUONA DA SOLA

Max
Ospite

Sì ma non urlare

NEGHEB21
Ospite

PER CHI MI LEGGE, CERCHIAMO DI CHIARIRE UN CONCETTO CHE IN
MUSICA E’ FONDAMENTALE; MI SPIEGO: SE SEI FANATICO DAI GIUDIZI DI PARTE TIPO: KEITH RICHARDS ALLA CHITARRA E’ PIU’
BRAVO DI STEVE RAY VAUGHAN. INVECE SE AMI LA MUSICA E CHI LA FA CAPISCI CHE STEVE E’ DI UN’ALTRA CATEGORIA. PERTANTO POICHE’ AMO LA MUSICA E CHI LA FA DA TRANQUILLO AMANTE MI GODO SIA KEITH CHE STEVE CON I DOVUTI DISTINGUO.
SONO STATO CHIARO?

Max
Ospite

No ma ti ho chiesto di non urlare. Togli il caps lock quando scrivi, scrivere tutto in maiuscolo equivale a urlare

NEGHEB 21
Ospite
amo il contraddittorio pacifico. Scrivo maiuscolo per leggere più facilmente, senz’altro scopo.Ho solo risposto ad una tua affermazione molto eclatante per cui ho pensato al solito fanatico di turno.Quell’assolo(senza mai variarlo) Gilmour lo esegue da una vita e proprio perchè non lo varia mai ti fa capire che si sono innescati degli automatismi per cui l’assolo perde in freschezza e feeling. Tengo a precisare che i Pink Floyd li ascolto e li amo fin da Syd Barrett(sono un sessantottino) ho i loro vinili comprati quando sono usciti e forse tu non eri ancora nato. Ho vissuto tutto il prog da… Leggi il resto »
Max
Ospite
Ascolta gli assoli di Gilmour su Comfortably Numb le decine di volte che ha eseguito il brano, non ne troverai due uguali. Nella realtà succede l’esatto contrario di quello che hai scritto, puoi aprire youtube e ascoltare Comfortably Numb in una decina di versioni. Ti sfido a linkarmi due filmati suonati in due concerti diversi in cui gli assoli su quella canzone siano uguali. Gilmour è un professionista/perfezionista maniacale, non farti ingannare dalla semplicità con cui suona: il fatto che lui lo faccia sembrare semplice, non vuol dire che sia semplice. Diresti dei quadri di Van Gogh che sono “semplici”… Leggi il resto »
NEGHEB21
Ospite
Perchè travisi sempre quello che scrivo? Probabilmente Gilmour piace più a me che a te. Mi è sembrato eccessivo un commento “vi auguro di morire…ecc.”ciò mi induce a pensare che è l’unico guitar solo che tu abbia mai sentito. Ascolta Knopfler in”you and your friends” o in “brothers in arms” dopo che fai ti butti sotto un treno dalla gioia? Poi non fare sfoggio di cultura con me,quei colori di Van Gogh che tu dici inventati, erano la conseguenza del fatto che lui era affetto dalla “sindrome gialla”. Documentati!! Adesso però non litighiamo; posso solo dirti che quando seppi della… Leggi il resto »
Max
Ospite
Penso che non vedo i link che ti ho chiesto. E penso che dovresti ascoltare gli assoli di Gilmour prima di lanciarti in commenti azzardati. In quanto a Van Gogh, il problema a cui ti riferisci è poco più che una teoria, che comunque riguarda dei quadri specifici, tra cui il quadro forse più famoso: Starry Night. Stabilire se i circoletti gialli intorno alle stelle e alla luna nel quadro fossero frutto di come il suo occhio le vedeva a causa di una probabile intossicazione da medicinali (quella che tu chiami sindrome gialla) che prendeva per l’epilessia, oppure dalla visione… Leggi il resto »
NEGHEB 21
Ospite
Il problema è tuo non mio! Appena ti si contraddice vai fuori giri e ti arrampichi sugli specchi. Ti ho dedicato anche troppo tempo e la considero una buona azione. La “sindrome gialla” è una sintomatologia dovuta ad accumulo di digitale ed è un termine usato in Medicina. Per tutto il resto ti lascio alle tue convinzioni. D’altronde cosa ti puoi aspettare da uno che augura a chi legge di morire per un onesto assolo di chitarra suonato da un onesto chitarrista(nella vita la fortuna e le circostanze sono a volte determinanti)Prova a pensare se Syd Barrett non andava fuori… Leggi il resto »
wpDiscuz