Uniroma.TV: La musica dei Pink Floyd alla Sapienza di Roma

 

Dato che, amico mio, hai rivelato la tua paura più grande | sentenzio che tu sia esposto davanti ai tuoi simili | Abbatti il muro!
(The Trial, – The Wall, 1979)

 

All'Università La Sapienza di Roma è stata di recente tenuta una conferenza dal titolo: "Us and them: la produzione dei Pink Floyd tra colta e popular".
Ora: questa è una notizia: nelle nostre università si parla di qualcosa di contemporaneo. Si consacra l'arte nel momento in cui sta nascendo.  Sorprendente, eccezionale.

Quello che non mi sorprende affatto, invece, è che il relatore della conferenza sia un professore giovane, il prof. Alessandro Bratus dell'Università di Pavia.

Uniroma.TV ha lasciato un commento nel mio blog per dare notizia della conferenza. Ho voluto prendere spunto dal commento e dargli maggiore visibilità dedicandogli questo post.

Ma due cose. La prima è che avrei assistito alla conferenza molto volentieri, se solo ne avessi avuto notizia in tempo. La seconda cosa è che non sono morto, e sarei ancora in tempo a guardarla, se solo ci fosse l'intero filmato reperibile da qualche parte. Purtroppo non ne ho trovato traccia sul sito di Uniroma.TV, e quel che è peggio non ne ho trovato traccia su youtube. Però non sono morti neanche quelli che erano alla conferenza, magari qualcuno potrebbe mettere il filmato online. Chissà.

Nel frattempo, quello qui sotto è il servizio dedicato all'argomento da Uniroma.TV.

 

Share

Leave a Reply

2 Commenti on "Uniroma.TV: La musica dei Pink Floyd alla Sapienza di Roma"

avatar
calamar
Ospite

e neanche io sono morto e mi ha fatto molto piacere vedere il servizio e chissà se in rete metteranno qualcos’altro. Grazie della segnalazione.

Max
Ospite

Vediamo. Se esce qualcosa su youtube di certo la pubblico nel blog

wpDiscuz