Roger Waters: il tour The Wall 2010

 

"Odio la parola artista. Ma sono pronto ad ammettere che Roger è un grande artista… e un totale, ossessivo, psicopatico sognatore". (Bob Ezrin, parlando di Waters – Penthouse Magazine, 1988)

 

Roger Waters ha annunciato sul suo nuovo sito le date per il tour The Wall 2010. Purtroppo non è prevista nessuna data europea. Il tour partirà a settembre 2010 e sarà concentrato tra Stati Uniti d'America e Canada.

Segnalo sul sito di Waters questa pagina, con una sua riflessione/parallelo molto interessante tra presente e passato prossimo. Naturalmente la riflessione di Roger parte da una prospettiva personale, ma come tutti i pensieri degli artisti, (ed è forse questa una caratteristica generale dell'arte in quanto tale) il personale diventa ben presto universale.
 

Share

Leave a Reply

3 Commenti on "Roger Waters: il tour The Wall 2010"

avatar
calamar
Ospite

Io credo e spero che nel 2011 Roger sarà in Europa

Max
Ospite

Concordo che ci sono buone possibilità, nei prossimi giorni penso che avremo maggiori dettagli. L’assenza di date europee è troppo rumorosa in un tour di questa importanza per passare sotto silenzio. D’altra parte in diversi siti di news il tour veniva annunciato come The Wall 2010/2011, e il tour nel nord america finisce appunto a dicembre 2010. Questo lascia ben sperare per un 2011 europeo, sarebbe una prosecuzione del tutto logica, vedremo

Max
Ospite

Facendo una ricerca adesso, ho trovato questo articolo su CBC news, che in calce dice: “A host of European dates is tentatively set to begin in March, Waters told Billboard magazine, adding that he’s also eyeing further concerts in other territories, including South America”.
http://www.cbc.ca/arts/music/story/2010/04/13/waters-wall-tour-pink-floyd.html

Quindi ci sarà una prosecuzione in Europa, ma per avere locazioni e date si prospetta una lunga attesa

wpDiscuz