In cerca di una casa

Anche gli idioti sanno che un cane ha bisogno di una casa / Un rifugio dai maiali sulle ali

(Pink Floyd, Pigs on the wing)

 

(Nota: click sulle immagini per ingrandire)

 

La Corporazione di cui faccio parte sta pensando di spostarsi in un Wormhole. La decisione è stata presa dopo una serie di operazioni svolte in diversi WH nelle ultime settimane.

 

 

 

La nostra è una Corp. composta prevalentemente da membri abituati alla vita in Hi Sec: missioni di livello 4, lavorazione e produzione industriale, nessun pirata, niente guerre, poca esperienza in combattimento. Una vita tranquilla insomma, e noiosa!

 

Che ha a che fare gente come noi con la vita pericolosa in un WH? Niente, per questo sarà eccezionale, e a dire la verità non vedo l'ora di cominciare. Durante gli ultimi 15 giorni sono saltato in diversi WH, di tutte le classi, dalla 1 alla 5. Quello che stiamo cercando è un WH di Classe 2 non occupato. Non è una ricerca semplice: delle decine di WH che ho visitato in questi giorni, ne ho trovato solo uno disabitato, ed era un Classe 5. Fuori portata. 

 

A dire la verità non era completamente vuoto, perché esplorandolo ho trovato questo:

 

 

Un campo di distorsione Warp nel bel mezzo del nulla. La Corp. che ha smobilitato da qui, ha lasciato il WH in tutta fretta a quanto sembra. Chissà cosa li ha spinti a mollare tutto così in fretta da lasciarsi dietro dei pezzi. 

 

Ad ogni modo, l'altra sera mentre stavo per lanciare delle sonde in un sistema solare alla ricerca di un WH, noto che il pianeta che stavo orbitando era simile in tutto e per tutto alla Terra:

 

 

Per quanto smisurato sia l'universo di EVE, trovare un pianeta simile alla Terra è più difficile di quanto si possa pensare. – La terra è blu, è bellissima, disse Gagarin nella sua prima orbita intorno al nostro pianeta. Come dargli torto?

 

Share